Binance Coin (BNB) Criptovaluta: Cos’è e Come Funziona

BNB è una criptovaluta (token) creata da Binance nel 2017. È stata emessa e lanciata per la prima volta durante un evento di crowdfunding Initial Coin Offering (ICO), che si è svolto dal 26 giugno al 3 luglio. La vendita di token ha offerto 100.000.000 di unità di BNB (50% dell’offerta totale). Il prezzo di emissione era 1 ETH per 2.700 BNB o 1 BTC per 20.000 BNB (all’epoca circa 0,11 USD).

BNB è stato inizialmente emesso come token ERC-20 (sulla piattaforma Ethereum), ma sarà presto trasferito alla principale Binance Chain. L’offerta totale iniziale di BNB è stata definita come 200.000.000 di monete, ma a causa dei regolari eventi di bruciatura delle monete, l’offerta sta gradualmente diminuendo. Per saperne di più sui coin burn di BNB, fai riferimento a questo video su Binance Academy.

BNB ha più casi d’uso, ma all’interno dell’ecosistema Binance Exchange, viene utilizzato come token di utilità che consente agli utenti di ricevere sconti quando pagano le loro commissioni di trading. Puoi controllare il programma degli sconti in questo articolo. Inoltre, la struttura delle commissioni cambia anche in base al volume degli scambi (30 giorni) e al livello del conto (maggiori dettagli in questa pagina).

Oltre ad essere utilizzati dai trader per ottenere sconti sulle loro commissioni di trading, i BNB possono essere utilizzati anche per pagare le spese di viaggio (come la prenotazione di hotel e voli), per acquistare regali virtuali, per fare acquisti utilizzando una carta di credito e molto altro.

Inoltre, puoi anche fare donazioni di grande impatto in beneficenza attraverso il progetto Binance Charity Foundation (BCF). In un prossimo futuro, BNB verrà utilizzato come gas sulla Binance Chain e sul Binance Decentralized Exchange (DEX). Se non sei sicuro di come acquistare BNB direttamente, vai allo scambio Binance.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply