Bitcoin Cash: Cos’è, Come Funziona e Come Acquistare Bitcoin Cash

Negli ultimi tempi avrai di sicuro sentito parlare dei Bitcoin Cash, una criptovaluta che in poco tempo ha visto un’adesione ampia da parte di un numero elevato di trader. Ma quali sono le caratteristiche che hanno spinto sempre più utenti a prenderla in considerazione? Di seguito andremo a considerare cos’è il Bitcoin Cash, come funziona e acquistarla.

Cos’è Bitcoin Cash

Il termine Bitcoin Cash ti può essere utile per comprendere come questa moneta sia per certi aspetti collegata ai Bitcoin. È il 2017 quando per andare incontro alle necessità di un mercato in continua evoluzione, si decide di sviluppare un fork del Bitcoin, ovvero una modifica del codice sorgente originale. Però devi considerare sin da subito che, se anche i Bitcoin Cash derivano dai Bitcoin, grazie allo sviluppo di un codice indipendente, sono una criptomoneta distinta e con delle proprietà ben definite. Infatti la grande innovazione dei Bitcoin Cash è stata quella di offrirti un sistema più moderno per aumentare il numero di transazioni giornaliere o in un tempo ancora più ridotto che puoi effettuare quando fai trading sulle monete digitali.

Come funziona

Quindi il Bitcoin Cash ti permette di chiudere in maniera repentina la blockchain, ottenendo subito il codice dell’operazione, senza attendere la tempistica a volte molto lunga di altre criptomonete. Ciò è possibile grazie al fatto che nello sviluppare il codice sorgente in maniera alternativa, si è voluta potenziare la capacità dei blocchi di ogni Bitcoin Cash, adeguandosi alla continua necessità di richiesta del mercato. Infatti un blocco di Bitcoin Cash può sopportare fino a 8 MB di operazioni con un numero di attività molto superiore al limite base è ancora presente sul Bitcoin e che corrisponde a 1 MB.

Comprare Bitcoin Cash

Per operare con i Bitcoin Cash, dovrai scegliere un broker che ti offra l’opportunità di investire sulle criptomonete e che preveda la loro presenza tra di esse. Una volta valutata quale piattaforma si adatta alle tue esigenze di investimento, dovrai eseguire la registrazione al sito, ed effettuare un versamento in denaro per poter iniziare ad operare.

Il passo successivo sarà quello di selezionare la criptomonete, ovvero il Bitcoin Cash, e scegliere il momento giusto per entrare nel mercato.
Infatti potrai valutare se operare a breve termine, per esempio con in Contract For Difference e in questo caso investire con una posizione long o di acquisto, se il trend è positivo, oppure con una short o di vendita, se invece pensi che il loro valore stia scendendo.

Inoltre grazie alla maggiore capacità di elaborazione dei blocchi dei Bitcoin Cash, potrai anche decidere di acquistare queste monete digitali a un prezzo che reputi favorevole e decidere nella stessa giornata o in quella successiva di venderle, acquisendo un guadagno sul differenziale tra il prezzo di acquisto e quello di chiusura della transazione. Infine avrai l’opportunità di investire anche a lungo termine.

Bitcoin Cash
Bitcoin Cash

Conviene investire sui Bitcoin Cash?

La risposta a questa domanda è positiva. Infatti i Bitcoin Cash sono un investimento sicuro che si basa sullo stesso sistema di blocchi previsto per le criptomonete, e che prevede la verifica della transazione tra i diversi computer che fanno parte della blockchain: una volta chiuso il blocco, il codice della tua transazione non potrà essere cambiato. A questo devi aggiungere che i Bitcoin Cash si dimostra essere un progetto solido e che ha suscitato interesse negli investitori, con una crescita costante negli anni.


Dovrai però considerare con attenzione quale broker scegliere, valutando solo quelli che ti offrano garanzie per operare sulle criptomonete, grazie alla presenza di certificazioni e riconoscimenti da parte degli organi di controllo dei mercati. Infine quando investi su prodotti come le criptomonete, e in particolare sui Bitcoin Cash, utilizzando strumenti come i CFD, dovrai valutare l’alta volatilità di questo prodotto finanziario, che determina dei cambiamenti di prezzo repentini durante la stessa giornata, con possibili guadagni, ma anche eventuali perdite di parte o dell’intero capitale che hai investito.

Disclaimer
bitcoingo.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.
Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 3]

Leave a Reply