Come Comprare Bitcoin su Binance

Se ti interessa il mondo delle criptovalute e stai considerando l’idea di acquistare Bitcoin sulla famosa piattaforma Binance.com ci sono numerosi aspetti da considerare. Binance è uno dei più famosi exchange al mondo, piattaforma sicura e affidabile, che permette infatti tramite un ampio ventaglio di opzioni per l’acquisto di BTC ed altre Criptovalute tra i quali il comodo acquisto con carta di credito, di riuscire quindi ad avere in pochi semplici passi i Bitcoin all’interno del tuo wallet (portafoglio), in piena sicurezza.

Registrazione al sito Binance.com

Inanzitutto, se hai sentito già parlare di Binance non stupirti: ad oggi infatti è una delle piattaforme di exchange di criptovalute più utilizzate in assoluto. Il primo passo per accedere a Binance è quello di registrarti al sito www.binance.com scegliendo una password sicura ed inserendo un’email. Accetta termini e condizioni e successivamente assicurati di verificare l’indirizzo email inserendo il codice di attivazione che ti sarà inviato. Per queste operazioni scegli mail e password che non usi abitualmente, questo aumenterà il livello di sicurezza.

Un altro passaggio sarà quello dell’autenticazione a due fattori tramite Google o sms, Binance come avrai appena notato è molto attenta alle tematiche sulla sicurezza dei propri utenti. Infine dovrai occuparti di fornire i dati sulla tua identità come nome, cognome, data di nascita, foto di un documento d’identità e indirizzo. Finite le formalità potrai iniziare ad utilizzare la piattaforma al meglio per i tuoi acquisti di Criptovalute.

Modalità di acquisto

Acquisto Bitcoin con carta di credito/debito

A partire da Novembre 2019 Binance si rinnova, permettendo di acquistare criptovalute anche attraverso carta di credito o debito grazie ad una collaborazione con Simplex, un fornitore di pagamenti crypto-fiat. Acquistare attraverso questa modalità oltre che sicuro, è anche piuttosto semplice. Ti basta cliccare in alto sulla voce ‘Acquista Cripto Eur’ e successivamente su ‘Credit/Debit Card’ e dopo un click ti verrano poste due domande:

  • Quale la valuta vuoi spendere (Euro molto probabilmente se hai una carta di credito italiana)
  • Quale criptovaluta vuoi comprare

Scelte le due modalità, dovrai inserire i dati della tua carta e confermare l’acquisto. Vedrai l’importo di denaro che hai scelto mutare in Bitcoin e potrai monitarlo direttamente facendo accesso al tuo wallet.

Acquisto Bitcoin tramite euro da Saldo di Cassa

Se hai precedentemente depositato una somma di euro all’interno di Binance e vuoi convertirli in Bitcoin il procedimento è simile a quello che ti ho già mostrato, questa volta però dovrai cliccare prima su ‘Acquista Cripto Eur‘ e successivamente su ‘Saldo di cassa‘. Dovrai inserire la criptovaluta Bitcoin e cliccare sul tasto ‘Compra Btc’. Ed ecco disponibili i Bitcoin richiesti.

Comprare Bitcoin su Binance
Comprare Bitcoin su Binance

Acquisto Bitcoin tramite Bonifico Bancario

Un’altra modalità che potresti scegliere è quella di comprare Bitcoin attraverso un bonifico. Per farlo, nella barra in alto clicca stavolta su ‘Bank deposit‘. Ti verrà richiesto l’importo da inserire e successivamente dovrai verificare la tua residenza. Per questo, questa modalità è quella meno immediata in quanto potrebbero passare anche dei giorni (o delle ore) per i controlli d’indirizzo (oltre a fornirne uno dovrai fornire un documento nel quale viene indicato che a quell’indirizzo corrisponde la tua residenza).

In caso di esito positivo Binance ti fornirà le coordinate del tuo indirizzo bancario in cui potrai effettuare l’importo e convertire successivamente la monete fiat in Bitcoin.

Pro e Contro di Binance

Adesso che hai visto un po’ il funzionamento generale dell’acquisto di Bitcoin su Binance possiamo tirare le somme. Sicuramente i grandi vantaggi di questo Exchange sono due: inanzitutto la sicurezza per i propri utenti.
Sembra scontato, ma quando si tratta di denaro l’attenzione ai siti su cui scegliamo di operare non è mai troppa e Binance in questo ha mostrato una certa scrupolosità.

Un altro vantaggio è quello di poter scegliere numerose modalità con cui acquistare Bitcoin, poter decidere tra diverse operazioni rende l’utilizzabilità molto gradevole e comodo per venire incontro alle tue preferenze. Le commissioni sono un po’ una nota dolente, non possiamo definirlo un vero e proprio svantaggio ma mentre per gli scambi in criptovalute rimane competitivo per quello in monete FIAT (euro, dollaro ecc.) il discorso cambia: per uno scambio ad esempio di 150€ le commissioni sono di ben 2,70€, importo che però è in linea con tutti gli exchange più famosi ed affidabili.

In generale è una piattaforma di Binance.com ben fatta, con un’usabilità ampia e semplificata grazie alla presenza di un’app sia per Apple che per Android che ne permette l’uso anche da dispositivi mobile ed in più vi è un’assistenza dedicata 24h su 24 e 7 giorni su 7.

Sito Ufficiale: www.binance.com

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply