Dove Comprare Shiba Inu (SHIB): Cos’è, Strategie e Piattaforme

Il mondo delle criptovalute è particolarmente variopinto e non passa giorno senza che una nuova valuta non venga “coniata”. Alcune di queste si rivelano un nulla di fatto, mentre altre riescono a ritagliarsi una fetta di mercato e un buon numero di appassionati. Nella seconda categoria troviamo Shiba Inu (SHIB), che agli investitori si presenta come DOGE killer, ovvero in qualità di avversaria diretta di Dogecoin. Vediamo insieme nel dettaglio cos’è, dove comprarla e tutto quello che occorre sapere in merito.

Cos’è Shiba Inu

Shiba Inu è una Altcoin, ovvero una criptovaluta alternativa alla prima nata Bitcoin. Il token assume il nome di SHIB, e dalla sua nascita, avvenuta quasi per scherzo, ha visto crescere inaspettatamente il suo valore. Al pari di moltissime altre cripto minori, i dubbi sulla validità del progetto sono concreti, ma al momento non sembrano aver fermato gli investitori che da alcuni mesi scommettono sulle principali piattaforme.

Dove Comprare Shiba Inu

Nonostante Shiba Inu sia una criptovaluta decisamente rischiosa per gli investitori, la sua corsa al rialzo non sembra fermarsi. Ma dove comprare SHIB? Le piattaforme del mercato sono ovviamente numerose, ma tra le principali possiamo sicuramente riportare eToro, società nata nel 2006 che in breve tempo è diventato uno dei maggiori leader del settore.

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Numerosi i motivi del successo, tra cui due innovazioni che hanno fatto scuola. Stiamo parlando del social trading, una sorta di social network dove gli utenti si confrontano quotidianamente sull’attività di trading, e del copy trading. Quest’ultimo consiste in una modalità di trading automatico che permette di copiare le strategie di una serie di trader selezionati, e che consente di limitare il rischio tipico di trading. Positiva anche la possibilità di aprire un conto demo gratuito per esercitarsi nel trading. 

Shiba-Inu-Coin
Dove comprare Shiba Inu

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Come Registrarsi e Depositare Denaro sul Conto

eToro è un broker di trading online regolamentato, ed è dotato delle licenze necessarie per operare nel rispetto delle attuali normative, tra cui la cipriota CySEC e l’iscrizione al nostro albo nazionale CONSOB. Per questo motivo dopo aver effettuato la registrazione attraverso il proprio indirizzo e-mail, per iniziare ad operare con soldi reali sarà necessario caricare i propri documenti e sottoporsi a una verifica dell’identità.

Una volta compiuti questi semplici passi, sarà possibile effettuare il primo deposito, che ricordiamo deve essere di almeno 200 dollari. Buono il ventaglio di scelta in merito ai metodi di pagamento possibili, tra cui il bonifico bancario (il più lento a causa delle necessarie tempistiche di accredito), carte di credito e prepagate dei circuiti MasterCard e Visa, e i principali wallet come Neteller, Skrill e l’immancabile PayPal. 

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Metodi per Comprare SHIB su eToro 

Come anticipato, i metodi per comprare SHIB su eToro sono davvero numerosi. Vogliamo precisare che è possibile sia acquistare in maniera tradizionale la criptovaluta attraverso la piattaforma eToro, che scommettere sul suo andamento attraverso il trading online. A prescindere dalla modalità di investimento però, i metodi di pagamento sono i più comuni e utilizzati, tutti istantanei ad eccezione del bonifico bancario.

Per quest’ultimo infatti, potrebbero volerci 2-3 giorni lavorativi per l’accredito, quindi si tratta del metodo più lento per iniziare a operare. Tutte le altre modalità invece, sono sostanzialmente istantanee, e questo è valido sia per le carte di credito MasterCard e Visa (sono accettate anche le carte prepagate ricaricabili dei medesimi circuiti), che per i wallet elettronici come PayPal, Skrill o Neteller.

Costi e Commissioni

Aprire un account su eToro non comporta alcun costo, sia nella versione demo che in quella con deposito in denaro reale. Lo stesso discorso è valido anche per i depositi, dove la piattaforma non richiede alcuna commissione. L’unica spesa riguarda i prelievi dal proprio conto di trading, che ricordiamo devono essere di almeno 30 dollari. In questo caso è prevista una commissione fissa di 5 dollari. 

Le criptovalute sono un prodotto da investimento molto volatile e non regolamentato. No UE tutela degli investitori. Il tuo capitale è a rischio.

Considerazioni Finali

Il trading online di critpovalute è un’opportunità di guadagno che può generare dei profitti ma anche delle cospicue perdite. In particolare il ramo delle criptovalute è particolarmente apprezzato dagli investitori di tutto il mondo, e la piattaforma eToro offre un ampio portafoglio in tal senso. Tra le tante valute digitali troviamo anche Shiba Inu, il cui token assume il nome di SHIB.

Come accennato, questa Altcoin non ha un progetto solido alle spalle, a differenza di altre cripto più note, e la sua nascita è avvenuta quasi per scherzo. Contro ogni aspettativa però, Shiba sta avendo un buon successo di mercato, e il rischio che possa rivelarsi una semplice bolla non sembra frenare gli investitori. Ovviamente di fondamentale importanza è rivolgersi ad una piattaforma seria e regolamentata. Tra queste troviamo sicuramente eToro, che permette di aprire un account demo gratuito. Si tratta di un’interessante opportunità che consente di prendere confidenza con la piattaforma, che per quanto user-friendly necessita comunque di una minima curva di apprendimento, e di acquisire i fondamentali dell’attività di trading, anche di criptovalute come Shiba Inu.

Sito ufficiale: www.etoro.com

Disclaimer Finanziario
Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply

Bi