Flussi di bitcoin in aumento nonostante i prezzi in calo

Bitcoin è sceso nella fascia di prezzo di $ 37.000 segnalando quello che potrebbe essere l’inizio di un altro mercato ribassista allungato. La tendenza continua a puntare verso un ulteriore ribasso poiché gli investitori diventano più diffidenti nei confronti del mercato. Tuttavia, questo non è stato molto deterrente per il flusso di denaro istituzionale nel mercato poiché ha continuato a crescere. Questa settimana non è diversa poiché questi grandi giocatori mostrano ancora una volta il supporto per la criptovaluta.

Gli afflussi di bitcoin superano i 100 milioni di dollari

Dopo il crollo di dicembre, il sentiment degli investitori istituzionali era diventato negativo, costringendoli a ritirarsi dal mercato. Ciò ha portato a un’inversione del trend degli afflussi che era stato all’ordine del giorno solo poche settimane prima. Tuttavia, dopo settimane di deflussi, il sentimento è ora girato a favore del bitcoin poiché gli stessi investitori hanno riacquistato fiducia nell’asset.

Questa ritrovata fiducia traspare dal numero di afflussi registrati per bitcoin nell’ultima settimana. Mentre il mercato in generale era stato preso dal panico credendo che fosse la fine del rally, gli investitori istituzionali avevano colto questa come un’opportunità per fare il pieno. Solo nell’ultima settimana, gli afflussi di bitcoin sono stati pari a $ 101 milioni, riaffermando la convinzione di un sacco di soldi nell’asset digitale.

Bitcoin
Bitcoin

Questo numero è in aumento rispetto alla settimana precedente, che ha visto afflussi per un totale di $ 89 milioni. Prima del numero della scorsa settimana, questo era stato il massimo del crollo di dicembre. Ma con $ 101 milioni entrati nell’asset la scorsa settimana, stabilisce un nuovo record di due mesi per gli afflussi.

Anche se gli investitori rimangono diffidenti, bitcoin ha registrato cinque settimane di afflussi costanti a questo punto. Iniziando lentamente, da allora è cresciuto e gli afflussi nelle ultime cinque settimane hanno ora raggiunto un totale di $ 221 milioni, che rappresenta lo 0,7% del totale degli asset in gestione (AuM).

E le Altcoin?

Anche le altcoin non sono andate troppo male nel reparto afflussi. Dopo bitcoin, altri come Solana e Avalanche hanno continuato a vedere afflussi in entrambe le risorse digitali. La scorsa settimana i prodotti di investimento in asset digitali hanno registrato afflussi totali di $ 109 milioni. Ciò è dovuto al calo dei prezzi nel mercato, a dimostrazione del fatto che gli investitori istituzionali rimangono positivi sul mercato.

Avalanche ha guidato gli afflussi di altcoin con un totale di $ 25 milioni solo nell’ultima settimana. Il concorrente di Ethereum sta lentamente ma inesorabilmente guadagnando terreno tra i grandi investitori che stanno guadagnando milioni di dollari sull’asset digitale. Solana ha fatto relativamente bene per lo stesso periodo di tempo con $ 1,2 milioni. Anche le azioni Blockchain e i prodotti di investimento multi-asset hanno registrato afflussi significativi con $ 26 milioni e $ 9,4 milioni rispettivamente.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply