Il CEO di Uber afferma che l’app accetterà Bitcoin “ad un certo punto” in futuro

Dara Khosrowshahi, CEO di Uber, ha rivelato che l’app accetterà Bitcoin e altre criptovalute “a un certo punto” in futuro. In un’intervista con Bloomberg, il CEO di Uber Technologies Inc. Dara Khosrowshahi ha affermato che la società ha avuto discussioni interne sulle criptovalute “tutto il tempo”. Il CEO ha rivelato che la piattaforma Uber intende accettare “assolutamente” Bitcoin (e altre criptovalute) “ad un certo punto” in futuro.

Tuttavia, Khosrowshah ha anche affermato che ora non è il “momento giusto” per questo. Le elevate commissioni di trasferimento e gli effetti ambientali negativi delle criptovalute minerarie sono alcuni dei motivi alla base della piattaforma che non accetta ancora Bitcoin. “Man mano che il meccanismo di scambio diventa meno costoso e più rispettoso dell’ambiente, penso che ci vedrai avvicinarci un po’ di più alle criptovalute”, ha affermato Khosrowshahi.

UBER
UBER

Uber è una delle app più popolari al mondo che consente ai clienti di prenotare una corsa in taxi e ordinare cibo online, tra le altre cose. Le notizie sull’adozione delle criptovalute di solito hanno un effetto positivo sul mercato e una piattaforma così grande come Uber che accetta Bitcoin e altre monete potrebbe essere piuttosto rialzista per il loro prezzo.

Nell’ultimo anno, l’adozione tradizionale delle criptovalute ha guadagnato molta popolarità. Uno dei più grandi esempi è El Salvador che accetta Bitcoin come moneta a corso legale. Alcuni mesi fa, i cinema AMC hanno anche iniziato a ricevere pagamenti in numerose criptovalute come BTC, Ethereum e Dogecoin, con l’aggiunta di Shiba Inu alla piattaforma presto.

Il gigante del rivenditore di tecnologia Newegg ha già accettato le monete più popolari da un po’ di tempo e un paio di mesi fa ha ampliato il suo elenco di opzioni di pagamento aggiungendo SHIB.

Il Prezzo di BTC

Al momento in cui scriviamo, il prezzo di Bitcoin oscilla intorno a $ 42,5k, in calo dell’1% negli ultimi sette giorni. Nell’ultimo mese, la cripto ha accumulato l’1% di perdite. Il grafico sottostante mostra l’andamento del prezzo di BTC negli ultimi cinque giorni.

Fino a pochi giorni fa, Bitcoin aveva mostrato un forte slancio al rialzo quando la criptovaluta si è ripresa sopra la soglia dei $ 45k. Da allora, tuttavia, il prezzo della moneta è nuovamente sceso, scendendo fino a circa 41.000 dollari, prima di recuperare un po’ i livelli attuali. Al momento, non è chiaro se questa sia solo una piccola battuta d’arresto per la criptovaluta e riprenderà il suo recupero abbastanza presto, o se rivisiterà ancora livelli più bassi.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply