Il DEX di ADAX è appena stato lanciato su Cardano

ADAX v1 è ora disponibile su Cardano. Ora fa parte del fiorente ecosistema DeFi della rete meno di cinque mesi dopo l’attivazione dei contratti intelligenti a fine settembre 2021.

ADAX lancia un Order Book DEX su Cardano

I dettagli del 30 gennaio rivelano che ADAX è un “elemento fondamentale dell’infrastruttura che è fondamentale per la prosperità a lungo termine dell’ecosistema Cardano”. La rampa introduce nuove funzionalità che si distinguono dagli altri DEX live e imminenti. ADAX è uno scambio decentralizzato basato su custodia e order book progettato per adattarsi all’architettura unica di Cardano. Il DEX incorpora contratti intelligenti costruiti utilizzando Plutus per la decentralizzazione e per garantire transazioni istantanee e fluide per tutti gli utenti.

I codici del DEX sono sicuri, e derivano la sua sicurezza dall’esperienza del team di sviluppo e dal decentramento di Cardano. La rete è la blockchain dell’algoritmo di consenso Proof-of-Stake più decentralizzata che comprende oltre 3,3k pool di staking. Ciò fa seguito all’attivazione della fase Shelley nel 2020, consentendo la creazione di staking pool dopo mesi di test.

Cardano DeFi sta crescendo

Attualmente, Cardano ha un valore totale bloccato di oltre $ 70 milioni e arriva pochi giorni dopo l’implementazione di un DEX concorrente, SundaeSwap. A questo livello Cardano segue altre reti che sono in funzione da anni.

La rete più dominante per la distribuzione di dApp DeFi è Ethereum. Comanda oltre $ 109 miliardi di valore totale bloccato, dove Uniswap è uno dei più grandi DEX per asset in gestione. ADAX mira a seguire l’esempio di Uniswap e PancakeSwap per diventare una piattaforma di riferimento a Cardano, contraddistinta dalla sua offerta di funzionalità.

Affrontare la concorrenza e la congestione

Allo stesso tempo, ADAX faciliterà il trading on-chain con misure per contenere le elevate congestioni sperimentate a fine gennaio 2022. I ritardi nelle transazioni hanno coinciso con il lancio della prima dApp DeFi intensiva. Inoltre, la rampa aggiunge capacità tecniche per evitare problemi di concorrenza comuni nel sistema contabile UTXO a Cardano.

Cardano
Cardano

Sebbene la concorrenza possa o meno aumentare le prestazioni, la velocità effettiva o la reattività, la frequenza della concorrenza può introdurre limitazioni al numero di operazioni che possono essere eseguite contemporaneamente. La concorrenza può verificarsi in Cardano perché è progettato in modo diverso dal resto, come Ethereum. La pioniera piattaforma di contratti intelligenti utilizza un modello contabile con un mixer in cui la conferma della transazione non è deterministica ma dipende dal gas che un trader è disposto a pagare.

Partnership in espansione

Il team grafico di ADAX ha anche trascorso settimane a progettare un’interfaccia utente adatta, intuitiva e facile da navigare. Ciò aiuta ad accelerare l’adozione della DeFi poiché le complesse interfacce utente e le operazioni in DeFi spesso tengono fuori gli utenti interessati.

ADAX supporta anche il portafoglio del browser Nami. È uno dei portafogli browser più utilizzati per accedere al crescente ecosistema Cardano. È un hot wallet multivaluta e multisig che consente agli utenti di archiviare e trasferire in modo sicuro vari token nativi, delegare a pool di stake ed eseguire altre operazioni. Ci sono piani per integrare più portafogli come CCVault e GeroWallet.

Allo stesso tempo, hanno ampliato le loro partnership per includere Charlie3, un dimostratore di oracoli, World Mobile, una soluzione che offre un’infrastruttura di telecomunicazioni basata su blockchain e VyFinance, un raccolto automatico di rendimento a Cardano. L’obiettivo della collaborazione con gli altri è creare un ecosistema ciclico che migliori l’esperienza dell’utente e aiuti a far crescere Cardano DeFi.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply