Jack Dorsey ritiene che il progetto Diem sia una perdita di tempo e suggerisce a Meta di concentrarsi su Bitcoin

Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha recentemente affermato che il progetto è una completa perdita di tempo e fatica. Dorey ha affermato che tali azioni avrebbero dovuto essere dirette positivamente utilizzando Bitcoin, garantendo una maggiore accessibilità per tutti. Con l’aumento della popolarità della criptovaluta, lo spazio criptografico ha anche portato molte opportunità di avanzamento per aziende, aziende e individui. Di conseguenza, diversi gruppi e persone hanno escogitato il loro scopo per immergersi nell’ecosistema delle risorse digitali.

Mentre alcuni stanno raccogliendo miglioramenti con la tecnologia blockchain, alcuni usano valute virtuali per creare un’ampia accessibilità. Alcuni stanno ancora costruendo una solida interazione della comunità con i propri clienti utilizzando risorse crittografiche. Per alcune delle principali aziende di fama mondiale, importanti criptovalute come Bitcoin, Ethereum e altre sono diventate una delle loro opzioni di pagamento e regolamento accettabili. Facebook è stata tra le aziende che si sono avventurate nello spazio crittografico e hanno creato Diem, un protocollo crittografico.

Jack Dorsey è stato intervistato martedì durante una conferenza intitolata “Bitcoin for Corporations 2022” incentrata sull’integrazione e l’utilizzo di Bitcoin da parte delle società. Jack Dorsey ha affermato che la giusta intenzione di Facebook di creare Diem è notevole nel suo discorso.

Bitcoin
Bitcoin

Tuttavia, l’utilizzo di un protocollo crittografico aperto come Bitcoin avrà prodotto più successo rispetto all’utilizzo della sua valuta digitale. Il fondatore di Twitter ha affermato che la saga di Libra e successivamente Diem è stata una perdita di tempo e fatica. Tuttavia, ha affermato che alcune lezioni da trarre da quelle esperienze.

In seguito, Facebook è uno dei principali concorrenti sui social media più popolari non rappresenterà una sorpresa per le critiche di Dorsey. Dopo essersi dimesso da novembre 2021 da CEO di Twitter, Jack Dorsey aveva rivelato la sua intenzione di porre Bitcoin come obiettivo principale Block, la sua nuova azienda, che in precedenza si chiamava Square. Attualmente, gli utenti possono acquistare BTC su Block tramite Cash App, un servizio di pagamento mobile.

Jack Dorsey afferma che Bitcoin sopprimerà Meta

Inoltre, Jack Dorsey ha incluso che il fatto che Bitcoin sia più accessibile si ripercuoterà sugli altri prodotti Meta. Ha fatto particolare riferimento a Facebook Messenger, WhatsApp e Instagram. Ha detto che la nuova rete che hanno attualmente, sebbene non sia accessibile a tutti ma è utilizzabile. Inoltre, ha parlato dell’elevata velocità e della facilità di utilizzo della piattaforma. Quindi, ha detto che avrebbe fornito agli utenti tutto ciò che Facebook aveva in mente con Libra.

Ricordiamo che Facebook (ora Meta Platforms), nel 2019, ha rilasciato il white paper di Libra. Libra è stato il progetto di infrastruttura finanziaria di Facebook basato sulla criptovaluta. Il progetto è stato rinominato Diem nel 2020 a causa di diverse imposizioni normative e cattive pubbliche relazioni. Nonostante tutte le mosse, il progetto è purtroppo terminato.

C’è un annuncio ufficiale da Meta per vendere le risorse intellettuali e altre risorse di Diem. Il 31 gennaio 2022 la vendita è stata effettuata a Silvergate Capital Corporation per 182 milioni di dollari. Inoltre, il 1 febbraio è avvenuta la consegna ufficiale.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply