Migliori Exchange per Comprare Cryptovalute e Bitcoin

Il modo più sicuro e veloce per investire nelle criptovalute è attraverso l’acquisto sicuro su uno dei più famosi Exchange, piattaforme sicure e certificate per l’acquisto e la vendita di numerose criptovalute. Sulle piattaforme di Exchange, vengono trattate tutte le tipologie di criptovalute, dalla più importante che è il Bitcoin, fino ad arrivare alle criptovalute introdotte da poco sul mercato o con capitalizzazione minore, le cosidette Altcoin. Quando si effettuano gli acquisti è molto importante sapere come funzionano le piattaforme di Exchange, ma soprattutto è sempre consigliabile utilizzare un portale per gli scambi sicuro. In questo articolo saranno spiegate nel dettaglio le migliori piattaforme di Exchange che sono al momento disponibili sul web, ma soprattutto perché è importante fare la scelta giusta.

I 3 migliori Exchange di Criptovalute

Ora passiamo alla descrizione nel dettaglio dei migliori Exchange, trattando Binance, ovvero il più grande e conosciuto Exchange al mondo, Coinbase, la nota piattaforma americana, e l’italianissima The Rock Trading, uno dei primi Exchange al mondo che opera sul mercato da oltre 10 anni.

Binance

Binance è un Exchange utilizzato in tutto il mondo e sicuramente il più famoso, affidabile, ed adatto sia a principianti che utenti esperti che desiderano funzioni avanzate. In poco tempo Binance ha superato tutta la concorrenza, questo perché la piattaforma è studiata nel dettaglio. Binance.com è utilizzata per lo scambio di Asset digitali, ossia delle criptovalute e nel 2019 è stato premiato come miglior sito di Exchange. Uno dei più grandi vantaggi di Binance sono le commissioni molto basse e inoltre il servizio clienti è sempre attivo 24 ore su 24 per supportare gli utenti.

Comprare Bitcoin su Binance
Binance

La registrazione alla piattaforma è totalmente gratuita ed è possibile acquistare una grande quantità di criptovalute come: Bitcoin, Ethereum, BNB, The Graph e molte altre ancora (alcune centinaia ad oggi). Attraverso l’applicazione pe smarpthone è possibile fare trading anche attraverso il cellulare e si può anche richiedere la Visa Binance Card per fare acquisiti utilizzando le criptovalute.

Sito ufficiale: https://www.binance.com

Coinbase

Coinbase nasce nel 2012, si può dire che è stata una delle prime piattaforme ad offrire agli utenti una sicura attività di Exchange. La sicurezza per Coinbase è al primo posto è proprio per questo motivo che circa il 98% dei fondi viene archiviato in modalità offline, in modo tale che ogni utente può difendersi da eventuali perdite o furti. Accedere alla piattaforma è veramente molto facile, tutto ciò che occorre è registrarsi mediante documento di identità, email e una password. Dopo aver effettuato la registrazione si possono depositare le prime somme di denaro, in euro o in dollari ed iniziare la compravendita di criptovalute.

Comprare Bitcoin Coinbase
Comprare Bitcoin Coinbase

Il software avanzato è anche in grado di effettuare un calcolo veloce prima dell’acquisto, così l’utente è libero di scegliere se procedere o meno. La lista di criptovalute disponibili prevede: i Bitcoin, Ripple, Litecoin, Ox, Ethereum, Stablecoin, Stellar e EOS. Un aspetto da non sottovalutare è la semplicità d’utilizzo della piattaforma che consente, anche a chi non è patico del trading, il suo utilizzo.

Sito Ufficiale: https://www.coinbase.com

The Rock Trading

The rock trading è una piattaforma completamente Italiana ed è una delle più popolari in questo momento. La sede principale si trova a Milano ed è nata nel 2007, quindi non è una delle piattaforme di Exchange più recenti. Le commissioni di The rock trading sono molto vantaggiose e anche in questo caso la piattaforma è molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Attraverso la nuova funzionalità è possibile seguire in tempo reale tutte le variazioni delle criptovalute, per acquistare quella che al momento risulta più vantaggiosa. I depositi sono molto sicuri e il denaro è disponibile in qualsiasi momento. Per aprire un conto occorrono circa due minuti, anche se per iniziare l’attività di trading bisogna versare un minimo di 100 euro. Uno dei vantaggi di The rock trading è la sicurezza e infatti è possibile attivare l’autenticazione a due fattori per rendere il proprio account più sicuro. Infine, per quanto riguarda le criptovalute, è possibile investire in: Bitcoin, Litecoin, Peercoin, Ripple, Ethereum, Zcash e molte altre ancora.

Sito Ufficiale: https://www.therocktrading.com

Perché è importante scegliere una buona piattaforma per l’Exchange

Investire nelle criptovalute è sempre considerato un argomento delicato, per questo motivo è necessario prendere delle precauzioni ed utilizzare una piattaforma di Exchange sicura, affidabile, con uno storico consolidato e che sia semplice ed intuitiva. Attraverso la lista delle migliori 3 piattaforme sui cui comprare Bitcoin è possibile iniziare a farsi un’idea iniziale, ovviamente la scelta finale della piattaforma giusta deve soddisfare tutte le esigenze personali. La scelta dell’Exchange deve essere fatta anche in base al proprio livello di conoscenza del trading, infatti chi lavora nel settore da molti anni utilizza Binance, una piattaforma utilizzata in tutto il mondo e che risulta molto completa. Per chi, invece, si è avvicinato da poco al mondo delle criptovalute, è consigliabile l’utilizzo di piattaforme come Coinbase o The rock trading, sono entrambe molto più semplici da utilizzare. Come abbiamo già detto questo genere di attività è rischioso e può portare l’utente a perdere anche grandi somme di denaro, si consiglia sempre di utilizzare le piattaforme in modo ragionevole e razionale.

Piccola preferenza personale, io uso e vi consiglio di utilizzare https://www.binance.com

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply